FAQ - Shooting e servizi fotografici

Che tipi di servizi fotografici offro?

 

Ritratti per ragazze, modelle, coppie e bambini.

 

Foto di interni e locali.

 

Foto still life di prodotti.

 

 

Quanto costa un servizio fotografico e in cosa consiste?

 

90 per circa 300 scatti per un totale di una trentina di foto finali.

 Il servizio dura circa due ore e in genere gli scatti vengono realizzati con luce naturale all'aria aperta in caso di ritratti, invece allestiremo un set in caso di foto still life. Le foto vi verranno consegnate in jpeg tramite wetranswer o dropbox (o di persona se siete in zona) dopo circa una settimana/dieci giorni.

 

Come posso prenotare un servizio fotografico?

 

Potete prenotarvi cliccando su prenota online oppure via email contattandomi qui.

In caso vorreste annullare l'appuntamento potete farlo sempre tramite email o tramite youcanbookme( il sito che si apre cliccando su prenota online)

 

 

Come funziona il servizio fotografico per i ritratti?

 

 

Prima: Ci accordiamo per quanto riguarda la location e il tema dello shooting.

La persona/coppia che chiede il servizio mi propone le sue idee per il tema (ad esempio una modella può dirmi se preferisce un ritratto fashion, fantasy o glamour) e insieme valutiamo la location migliore.

Per quanto riguarda trucco e abiti vengono decisi insieme su whatsapp o via email. 

Ci tengo molto a realizzare un servizio che sia armonioso e qualitativamente elevato quindi allo shooting dobbiamo arrivare già con le idee chiare di quello che vogliamo ottenere.

 

Durante: Raggiunta la location ci sciogliamo un po' chiacchierando, non abbiate paura, i primi scatti sono sempre i più difficili ma seguendo i miei  suggerimenti riuscirete a sbloccarvi e soprattutto a divertirvi. La mia idea è quella di ottenere un bel risultato ma di sfruttare le ore che passeremo insieme anche come un'esperienza diversa per voi, un pomeriggio o una mattinata spensierata e divertente.

 

Dopo: Le foto vi verranno consegnate in jpeg tramite wetranswer o dropbox (o di persona se siete in zona) dopo circa una settimana/dieci giorni. Le foto vi verrannoconsegnate sia in alta risoluzione per la stampa sia in formato per il web senza la mia firma.

 

Come funziona il servizio fotografico per still life e interni?

 

Prima: Ci sentiamo via email per parlare dei dettagli dello shooting(mi serve avere qualche foto scattata con il cellulare e sapere in che condizioni di luminosità andrò a scattare) e ci accordiamo per quanto riguarda il mood che vogliamo dare alle foto( toni pastello o vintage, uno stile naturale etc...) 

 

Durante: Nel caso di uno shooting di un prodotto allestirò un set per scattare le foto nel caso  di interni scatterò semplicemente le foto a mano libera e con il cavalletto.

 

Dopo: Le foto vi verranno consegnate in jpeg tramite wetranswer o dropbox (o di persona se siete in zona) dopo circa una settimana/dieci giorni senza la mia firma.

 

Le foto verranno ritoccate?

Le mie foto vengono sempre un minimo postprodotte: ritagliate, rese più luminose  e migliorate.

Valuteremo insieme se  le foto restino naturali o che abbiano una colorazione o un mood particolare. 

Per quanto riguarda i ritocchi sul viso e sul corpo in genere non cambio mai i connotati delle persone,

ma elimino solo piccole imperfezioni ma anche qui valutiamo sempre insieme che risultato ottenere in base alle vostre esigenze.

 

E' possibile regalare un servizio fotografico?

 

Assolutamente si. E' un'ottima idea regalo per un'amica, un fidanzato/fidanzata, una mamma o un parente. 

 

Alcuni esempi di shooting realizzati